Garanzia sui prodotti

Garanzia sui prodotti


Tutti i prodotti acquistati presso BI.AN.CO. sono coperti da garanzia di legge (codice del consumo D.L. 206/05 art. 128 al 135). Tale garanzia compre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni.


La garanzia di legge copre tutti i beni di consumo, rappresenta il diritto irrinunciabile del consumatore di richiedere ed ottenere la riparazione o la sostituzione di un prodotto che presenti un difetto, un malfunzionamento o, comunque, non abbia le caratteristiche previste dal contratto d’acquisto, non conforme.Quindi “non conforme” può essere il bene che, ad esempio: non idoneo al suo normale utilizzo, non corrisponde alla descrizione fatta dal venditore. Si verifica un difetto di conformità anche quando montaggio o installazione vengono mal seguiti dal venditore  o da chi opera sotto la sua responsabilità, quindi, escluso da danni diretti o indiretti da un erroneo montaggio eseguito dal consumatore.


Per poter esercitare il proprio diritto alla garanzia, però, il consumatore ha l’obbligo di denunciare il vizio al venditore entro due mesi dalla sua scoperta. Per denunciare il vizio è possibile recarsi direttamente presso il puto vendita BI.AN.CO. snc di Via Fratelli Bandiera, 9 – 80026 Casoria (NA) portando con sé il bene guasto/difettoso oppure inviando una e-mail all’indirizzo web@bianco.it oppure un fax al 081.5848666 per accordarsi per il ritiro. Il ritiro, riparazione e restituzione sono a zero costi per l’acquirente fatto salvo che il vizio o difetto sia riscontrato o non cagionato da un cattivo utilizzo o assemblaggio da parte del acquirente.


Estensione della garanzia. La BI.AN.CO  da sempre orientata alla distribuzione di prodotti di prima qualità, per alcuni prodotti viene applicata una estensione della garanzia legale che può arrivare fino a 5 anni.


  In sintesi:

 La durata della garanzia è stabilita dalla legge 2 anni, essa non può essere oggetto di trattativa;

Per l’acquisto di prodotti “usati” cioè offerti a costi vantaggiosi poiché utilizzati per l’esposizione, fiere o eventi la garanzia è ridotta  ad un anno, art. 134 II comma Codice del Consumo.

La riparazione o la sostituzione devono essere gratuite, compreso i costi di spedizioni, ma se il vizio non viene riscontrato o meglio da verifica da parte di persona specializzato si riscontrano errori di assemblaggio o peggio manomissioni, danneggiamenti o cattivo utilizzo da parte dell’acquirente, la garanzia decade quindi l’acquirente dovrà corrispondere tutti i costi, compreso quelli di spedizioni (ricevimento e restituzione)

 Necessario provare l’acquisto con scontrino fiscale, anche in fotocopia,  possibilmente con ricevuta di pagamento (bancomat o carta di credito)
 

© 2012 Bianco. Tutti i diritti riservati   |   P.iva 05206430638   |   - Numero unico info/ordini Tel. +39 081 194 64 901   |  

Orario ufficio:
08:00 13:00 / 15:00 18:00
Sabato 08:00 13:00